Your search results

Cartello / annuncio “VENDESI NO AGENZIE”: ecco come infestare la tua casa di cimici

Posted by tivendocasa on 12 Maggio 2019
0

Ti racconto cosa è successo ad un mio cliente di nome Cristian che ha messo fuori il cartello e messo qualche annuncio online “VENDESI NO AGENZIE”.

Hai presente l’invasione di cimici puzzolenti che sono entrati nelle nostre dimore questo inverno? (tranquillo è una metafora)

Ecco, immagina che al posto dei cimici ci siano agenti immobiliari con la bava alla bocca pronti chiamarti o suonarti il campanello, disturbandoti ogni giorno, con la convinzione che prima o poi cederai e per sfinimento gli firmerai un bel incarico.

questo è quello che ha subito Cristian, risultato: UNA GRANDE PERDITA DI TEMPO, DI ENERGIE E DI DENARO.

Attenzione: non è colpa degli agenti immobiliari se ti chiamano incessantemente perchè solitamente sono ragazzi costretti dal “Re cimice” a chiamarti ed invadere la tua privacy, altrimenti verrebbero licenziati subito.

Dopo questa spiacevole avventura questo cliente mi chiama disperato e mi dice: “Marco ho visto la tua pagina, il tuo blog e come operi, ho un cartello privato davanti a casa ma quelli che mi chiamano sono solo agenti o ragazzini, mi è piaciuto come ti poni e come operi possiamo vederci?”

Dirgli di no sarebbe stato troppo brutto, dunque accettai l’invito e andai a far un’analisi specifica per il suo immobile.

Al primo appuntamento vidi che aveva ben 5 incarichi con agenzie diverse pure a prezzi diversi, c’è chi gli ha valutato casa 130k chi 160k chi 80k, un vero casino!

Al secondo appuntamento gli portai l’analisi scritta e specifica per il suo immobile con le attività pubblicitarie per ottenere il massimo profitto, anche se , era già stato rovinato da questi incompetenti.

Cristian accettò subito il compromesso, ovvero togliere subito il cartello da privato, affidarsi all’analisi scritta. Come per magia tutti gli agenti scomparvero ed iniziarono ad arrivare i primi clienti, a distanza di 1 mese siamo già ad 8 appuntamenti.

Questo post non è per dire che sono il più bello o il più bravo (anche se lo sono), ma per dirti che un cartello così, è inutile per vendere in modo efficace la tua casa e che a volte anche se non ti fidi degli agenti immobiliari, affidarsi ad uno bravo e competente vale la pena di pagare la provvigione evitare questi disordini ed ottenere il prezzo più alto che da solo non avresti mai ottenuto.

Compare Listings