3440408630
COSA C’ENTRANO I RAPINATORI CON IL MERCATO IMMOBILIARE? LEGGI QUI SE STAI VENDENDO CASA.

ATTENZIONE! SE STAI VENDENDO CASA, STAI DANDO IL BENVENUTO A POSSIBILI RAPINATORI SERIALI 

Sono rimasto scosso e allibito dal grave episodio che ha colpito pochi giorni fa Locara (San Bonifacio): tre rapinatori sono entrati nella quotidianità di una famiglia durante l’orario di cena, traumatizzandoli a vita e tenendoli in ostaggio mentre svaligiavano l’abitazione.

Ma che c’entra questo fatto con il mercato immobiliare?

Non a caso, in tutti i miei post parlo di ‘cliente d’oro’, ossia un cliente interessato, verificato e con una motivazione emotiva pronto ad acquistare la tua abitazione.

Spesso, sento clienti che si lamentano delle agenzie giurassiche che portano ‘sciacalli e turisti’ a vedere immobili che non gli interessano minimamente o che cercano tutt’altro.

“Ok, Marco, arriva al dunque: perché mi stai dicendo questo?”

Ti sto dicendo questo, perché voglio dare il mio contributo, aiutando i miei clienti attuali, futuri e non, svelando un fattore che potrebbe causare una rapina nella propria casa

Mi spiego meglio: oggigiorno, in un mercato al ribasso e con pochissime persone che possono permettersi di acquistare casa, le agenzie tradizionali quando ricevono una telefonata dai vari acquirenti non perdono tempo a verificare chi sono o cosa vogliono. Sono più interessate a far bella figura, portando anche 30 persone a vedere la tua casa; fa niente se si tratta di gente che poi sparisce e non compra.

Questo sistema di visite senza controllo ha attirato l’attenzione della MALAVITA e, con la scusa di voler comprare casa, un possibile RAPINATORE potrebbe entrare nella vostra abitazione vestito da buon samaritano. In questo modo, vedrà la disposizione delle stanze, se è presente un antifurto o, ancora meglio, se avete una cassaforte e, dopo due o tre settimane, ecco che arriva la rapina

Migliaia di soldi rubati, la paura per l’incolumità della propria vita e il terrore di vivere dentro la propria amata casa, come è successo alla povera famiglia Sinigaglia.

Sembra assurdo, vero? Ma, come sempre, ho dati e fatti per dimostrarti il tutto:

STRISCIA LA NOTIZIA: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/finti-acquirenti-di-case_42879.shtml 

TREVISOTODAY TRUFFA:
http://www.trevisotoday.it/economia/treviso-vendere-casa-truffe-21-febbraio-2018.html 

e potrei continuare.

“Ok, Marco. Come posso difendermi da questa truffa e vendere casa in serenità?“

Se stai vendendo casa da solo, inizia a fare delle domande più precise alle persone che ti chiamano.

Indaga su chi entra a casa tua. Questo causerà la perdita di molti clienti, però ti posso assicurare che queste persone possono rientrare solo in due categorie:
 malintenzionati, e quindi hai fatto bingo;
 non motivati all’acquisto, quindi meglio perderli che trovarli.

Se lavori con altri agenti immobiliari che non hanno l’abitudine di selezionare i clienti (tieni conto che il 95% degli agenti immobiliari non ha questa abitudine), istruiscili tu su quello che devono fare; altrimenti, scegli uno specialista in immobili residenziali: in questo caso, sarai certo che i clienti vengano prima passati al setaccio! 

Spero che queste informazioni ti siano state utili e, se ritieni che questo articolo possa aiutare altre persone o amici, condividilo, perché nel settore immobiliare c’è molta ignoranza sull’argomento.

La maggior parte degli operatori (agenti immobiliari) è rimasta alla preistoria della vendita e ignora queste informazioni; di conseguenza, non sanno prevenire questo tipo di minacce.

Occorre che gli agenti immobiliari s’impegnino a tutelare i clienti privati, prima di pensare al profitto non meritato.

Da Marco Marketer Immobiliare è tutto, ci vediamo al rogito ciao.

Pin It on Pinterest